In memoria del Prof. Antonio Pezzano

Il Presidente e il Consiglio Direttivo della SIECVI annunciano alla comunità cardiologica e ai Soci della SIECVI la triste notizia della morte del Professor Antonio Pezzano.

Il prof. Pezzano è stato uno dei maggiori promotori e artefici della diffusione dell’ecocardiografia in Italia, presidente per tre mandati della SIEC, per la quale ha sempre conservato un profondo legame considerandola una “sua” creatura, fondatore e direttore del Giornale Italiano di Ecocardiografia (GIEC) fino al 2009, membro onorario della SIECVI,  presente fino all’ultimo Congresso Nazionale della Società a Sorrento 2019, ha continuato per anni il suo impegno nell’ambito della diffusione della cultura sanitaria.

Alla sua famiglia, il Presidente e il Consiglio Direttivo a nome di tutti i membri della SIECVI, esprimono le più sentite condoglianze.

Partecipa al nostro cordoglio il Presidente M.A. Garcia Fernandez a nome della “Sociedad Española de Imagen Cardíaca” che ha insignito il Prof. Pezzano della medaglia d’oro, massima onorificenza della Società, quale riconoscimento come motore autentico della nascita e diffusione dell’ecocardiografia in Italia.

SIECVI - Medaglia d'oro Sociedad Española de Imagen Cardíaca Prof. Pezzano