SIECVI Calabria – Corso di certificazione EU – Catanzaro, 4 ottobre 2018

Carissimi Soci,
sul sito SIECVI sono aperte le pre iscrizioni per il prossimo corso che organizziamo a Catanzaro in ottobre.

Ho pensato di proporvi per quest’anno il corso di Ecografia in Area Critica, che ha avuto positivo riscontro nelle precedenti edizioni svolte in tutta Italia. La scelta nasce dalla necessità di affrontare tematiche di interesse nella pratica di tutti i giorni e che spesso necessitano dell’esecuzione di un esame rapido, mirato a rispondere ad un preciso quesito.

Obiettivo del corso (trattasi di un percorso formativo) è quella inoltre di fornire un approccio metodologico integrato anche con il multimodality imaging e di descrivere le tecniche interventistiche eco guidate in condizioni di emergenza (versamento pleurico, pericardico, accessi vascolari…). È inoltre prevista una sessione pratica che descrive in dettaglio l’approccio metodologico echo focused ed una sessione mirata anche alla gestione clinico-strumentale dei disturbi respiratori acuti.

I vari argomenti saranno affrontati da cardiologi, internisti, pneumologi, cardiochirurghi , anestesisti e medici di medicina d’urgenza.

In questa occasione, inoltre, per i soci in regola o per i nuovi iscritti, sarà possibile ritirare uno dei manuali tra quelli disponibile omaggio e nello specifico, il manuale di ecocardiografia in emergenza/urgenza.

Vi sottolineo l’importanza di inviare in Segreteria la vostra preiscrizione: questa infatti ci permetterà di confermare il corso al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Inoltre, in questa fase, la preiscrizione non è impegnativa e non dovrete inviare somme di denaro come caparra.

La Segreteria SIECVI rimane a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione, scrivete a info@siec.it per ulteriori dettagli e quote di iscrizione.

Scarica il file SIECVI Calabria - Corso EU Catanzaro ottobre 2018 - programma (80 download)

A presto,

Sofia Miceli
Delegato Regionale SIECVI Calabria
sofiamiceli@libero.it