SIECVI Veneto – Informativa evento webinar 15 luglio 2021

Care e cari Soci,
spero ben trovati!

Siamo dell’avviso che, pur consapevoli delle difficoltà connesse all’attività lavorativa nel contesto della lunga coda della II ondata del Covid-19, non debba andare persa la rete di contatti e competenze che caratterizza la nostra società scientifica nell’ambito della diagnostica cardiovascolare anche a livello regionale.

Con questo spirito stiamo organizzando un pomeriggio, di necessità in modalità Webinar, di Casi Clinici, gestiti nelle realtà ospedaliere del Veneto (Cardiologie e non solo).

Il tema di quest’anno verte su: Diagnostica Multimodale nelle realtà ospedaliere del Veneto, con lo scopo di favorire uno scambio ed arricchimento su quanto ci deriva dall’applicazione ragionata di diverse tecniche/modalità diagnostiche nella medicina cardiovascolare all’interno delle nostre realtà (e di questo periodo).

La data prevista dell’incontro è il pomeriggio del 15 luglio 2021.

Concretamente si chiede di inviare un’adesione di massima (con annesso/descritto il caso clinico che si vorrebbe condividere) al sottoscritto (umberto.cucchini@aulss7.veneto.it) entro il 15 di maggio.

Successivamente la presentazione andrà pre – registrata ed inviata entro la fine di giugno e poi discussa in diretta il giorno del webinar (seguiranno istruzioni dettagliate).

Per ragioni logistiche saranno selezionati non più di 4 casi (scelti in base all’argomento, per evitare ripetizioni) ma con l’idea di riprendere in una successiva occasione (sperabilmente in presenza) quelli ancora inediti.

Di nota, tutti i casi di particolare interesse, se autorizzati, potrebbero essere aggiunti alla ‘Cineteca di casi clinici’ che la SIECVI sta realizzando in previsione di successivi corsi/piattaforme di didattica in diagnostica multimaging.

Vi ricordo inoltre, per chi fosse interessato, il Webinar SIECVI dal titolo La valvuloplastica aortica al tempo della TAVI – Scarica il programmaGuarda la registrazione.

Auspicando di incontrare la disponibilità e l’interesse di tutti,

auguro buon lavoro.

Umberto Cucchini
Delegato Regionale SIECVI Veneto

veneto@siecvi.it