SIECVI Veneto – Informativa prossima Assemblea Elettiva – Padova, 12 settembre 2019

Cari Soci,
innanzitutto un sentito ringraziamento per la vostra copiosa partecipazione al nostro consueto meeting annuale Triveneto, quest’anno in tema di cardiomiopatie, del 24 maggio scorso. Numerosi sono stati i feed back di apprezzamento quale conferma di un percorso efficace che abbiamo intrapreso insieme. 

I prossimi incontri per il secondo semestre del 2019 prevedono:

12 settembre: meeting SIECVI accreditato ECM dal titolo “Il percorso diagnostico dell’ipertrofia: dal cuore d’atleta all’amiloidosi cardiaca” che si svolgerà presso l’aula meeting (al 3° piano) dell’Ospedale S. Antonio di Padova dalle ore 14:30 alle ore 18:30. A breve vi sarà inviato il link per l’iscrizione online.

CONGRESSO NAZIONALE SIECVI 3-5 Ottobre a Sorrento: vi aspettiamo numerosi!  Il Consiglio Direttivo Nazionale con il Presidente Benedetto, sta organizzando per tutti un Congresso estremamente ricco di contenuti assieme a molteplici minicorsi pre e intercongressuali (Scarica il file ECOCARDIOGRAFIA 2019 – XIX Congresso Nazionale SIECVI – programma avanzato)

9 Novembre: “Aggiornamento in tema endocardite” interessante meeting accreditato, organizzato dal Dott. Piovesana, in cui verranno coinvolte diversa figure professionali nell’affrontare questa complessa patologia. Il convegno si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. A breve il link per l’iscrizione. 

Corsi autunnali SIECVI Veneto 2019:

-Padova 18-20 Novembre

CORSO DI FORMAZIONE IN ECOGRAFIA CARDIOVASCOLARE MULTIDISTRETTUALE IN AREA CRITICA  (ISCRIVITI)

-Padova 20-22 Novembre

CORSO DI FORMAZIONE IN ECOGRAFIA CARDIOVASCOLARE TRANSESOFAGEA (ISCRIVITI)

Come accennato nel corso della riunione SIECVI al termine del congresso del 24 maggio, il mio incarico da delegata SIECVI Veneto volgerà al termine, vi ringrazio infinitamente per la fiducia accordatami in questi anni e per l’ampio percorso svolto insieme: dai meeting, ai numerosi corsi a cui peraltro sempre avete partecipato attivamente, è stato estremamente edificante poter assistere ad una crescita della SIECVI Veneto in un clima di amicizia e profonda stima reciproca.  Una nuova pagina si apre nel futuro SIECVI Veneto con la proposta della candidatura a prossimo delegato della dottoressa Virginia Scarabeo.

Qualora qualcun altro volesse proporsi, me lo comunichi al più presto: l’elezione del futuro delegato avverrà nel corso del prossimo meeting SIECVI il 12 settembre nel pomeriggio.

Vi auguro delle rilassanti e rinvigorenti vacanze estive!

La Vostra Delegata SIECVI Veneto

Agata Barchitta
veneto@siecvi.it