SIECVI Campania

SIECVI Campania : Rosangela Cocchia

SIECVI Campania

Rosangela Cocchia

campania@siecvi.it

ULTIME NOTIZIE

  • SIECVI Campania – Assemblea Regionale dei Soci – 10 marzo 2022

    Gentile Socio,
      ho il piacere di comunicarti che giovedì 10 marzo 2022 alle ore 15:30 in modalità videoconferenza, si terrà l’Assemblea dei Soci SIECVI della Regione Campania.

    Clicca qui per scaricare la convocazione ufficiale

    Clicca sul seguente link per registrare la tua partecipazione all’assemblea:
    https://register.gotowebinar.com/register/7530642420739308558

    Durante l’assemblea verranno presentati i candidati alla carica di Delegato Regionale SIECVI Campania per il prossimo biennio. Qualora foste interessati a candidarvi vi esorto ad inviare l’apposita modulistica alla Segreteria SIECVI, entro e non oltre il 10 febbraio pv.

    Oggetto della riunione sarà inoltre la selezione del Caso Clinico che rappresenterà la nostra regione al concorso “MIGLIOR CASO CLINICO REGIONALE” nell’ambito del 20° Congresso Nazionale SIECVI previsto a Venezia il 12-14 maggio 2022.
    Al tal fine vi chiedo di inviare il vostro caso clinico in formato abstract tramite mail a ebossone@hotmail.com entro il 15 febbraio 2022, in modo da poter esaminare i casi in tempo utile.
    I migliori casi verranno presentati durante la riunione regionale in modalità webinar e sottoposti a votazione di una commissione esaminatrice che selezionerà il caso da presentare in sede congressuale in rappresentanza della Regione Campania nella sessione “Presentazione migliori esperienze cliniche delle regioni”. Al Socio selezionato sarà garantita l’iscrizione gratuita al congresso.

    In qualità di Delegato Regionale ho il compito di selezionare 2 Soci di età uguale o inferiore a 40 anni della Regione Campania che insieme a me o a un mio delegato, parteciperanno alla Disfida delle Regioni in programma il 13 maggio 2022 all’interno del congresso. A tale scopo chiedo a chi fosse interessato di inviare la propria candidatura allegando un breve CV tramite mail da inviare a ebossone@hotmail.com entro il 15 febbraio 2022 al fine di poter individuare i candidati selezionati in tempo utile. Ai Soci selezionati sarà garantita l’iscrizione gratuita al congresso.

    Vi ricordo inoltre che in questi giorni si è aperta la Call for abstracts con scadenza di invio il 13 marzo 2022. Sul sito SIECVI troverete tutte le istruzioni, topics, etc per la preparazione del vostro report; quest’anno tutti gli abstract accettati saranno pubblicati sul Journal of Cardiovascular Echography. Inoltre, all’interno della Call for Abstracts sarà possibile, per i giovani ricercatori, partecipare al concorso Young Investigator Award.

    Al di là della congiuntura pandemica che non sembra mai finire, il Congresso Nazionale sarà l’occasione per fare sentire la propria presenza, per ritessere le relazioni all’interno della nostra Società e per tutti i nuovi soci e comunque, per i più giovani, l’opportunità di entrare nel vivo dell’Imaging cardiovascolare con facilitazioni non disponibili in precedenti edizioni.
    L’invito è dunque alla partecipazione più ampia possibile!

    Segnalo che diverse Aziende farmaceutiche hanno manifestato interesse nella sponsorizzazione del Congresso, fra queste hanno già aderito Bayer, Daiichi- Sankyo, Pfizer, gruppo Menarini (Menarini, Lab Guidotti, Malesci, FIRMA, Luso), Takeda, Bruno Farmaceutici. Vi invito a contattare i vostri referenti di zona per chiedere il loro supporto.

    Auspicando una viva adesione di tutti rivolgo i più cordiali saluti,

    Eduardo Bossone
    Delegato SIECVI Campania

  • SIECVI Campania – Salerno Cardioimaging 2019 – Salerno, 28-30 novembre 2019
  • SIECVI Campania – Assemblea Elettiva ed Eco-Caffè – Napoli, 3 giugno 2019

    Cari Soci,
      come già anticipato vi invio la convocazione ufficiale dell’Assemblea Regionale prevista per lunedì 3 Giugno 2019 presso l’auletta di cardiochirurgia dell’Ospedale Monaldi di Napoli: le elezioni del Delegato Regionale per il biennio 2019-2021, si terranno al temine dell’ultimo Eco-Caffè del mio mandato che avrà come argomento “La Tricuspide, una valvola dimenticata”.

    In calce alla presente troverete tutta la documentazione utile alla presentazione delle candidature.

    Nell’attesa di incontrarvi, invio un caloroso saluto e ringraziamento per la vostra preziosa collaborazione.

    Scarica il file SIECVI Campania - Convocazione Assemblea Regionale 20190603 (153 download)

    Scarica il file SIECVI Campania - Eco-Caffè 20190603 - programma (177 download)

    Luigi Ascione
    Delegato Regionale SIEC Regione Campania
    campania@siecvi.it


    REQUISITI E MODALITA’ PER LA CANDIDATURA A DELEGATO REGIONALE: essere iscritto alla SIECVI da almeno 3 anni, avere la certificazione di competenza in ECV Generale in corso di validità, essere in possesso di attestato di partecipazione ad un corso sul Sistema di Gestione per la Qualità conseguito negli ultimi 3 anni. Il candidato deve essere proposto da almeno 5 soci della Regione nella quale si candida.

    La lettera di proposizione della ISTRUZIONE OPERATIVA REQUISITI DI ELEGGIBILITÀ IO REQ ELE Rev. 07 Data 17.07.2017 Pagina 4 di 6 candidatura corredata da un curriculum vitae e della autocertificazione del candidato che dichiara di possedere i requisiti previsti per l’elezione e di accettare la candidatura, deve pervenire alla segreteria nazionale della SIECVI, almeno 30 giorni prima della data fissata dell’Assemblea elettiva regionale.

    Tutti i moduli sono scaricabili nell’apposita area Modulistica Elezioni

  • SIECVI Campania – Informativa prossima Assemblea Elettiva: Napoli, 3 giugno 2019

    Cari Soci,
      come certamente già sapete, il mio mandato come delegato regionale SIECVI scade e pertanto è tempo di rinnovo di questa carica istituzionale secondo le modalità stabilite dallo Statuto della Società. Pur avendo la possibilità di proseguire il mandato per altri due anni credo fermamente nella necessità di un rinnovamento e pertanto invito tutti coloro che hanno nuove proposte a candidarsi per il mandato del prossimo biennio.

    Vi informo, in anticipo, che l’Assemblea Regionale sarà convocata per il giorno lunedì 3 Giugno 2019 presso l’auletta di cardiochirurgia dell’Ospedale Monaldi di Napoli e le elezioni si terranno al temine dell’ultimo Eco-Caffè del mio mandato che avrà come argomento “La Tricuspide, una valvola dimenticata”.

    Invito, pertanto, tutti coloro che desiderano candidarsi a Delegato Regionale SIECVI per il prossimo bienno, ad inviarmi le proprie candidature al più presto.

    Nei prossimi giorni vi invierò il programma completo dell’Eco-Caffè con i titoli delle relazioni e relativi relatori.

    A tutti voi un caro saluto

    Luigi Ascione
    Delegato Regionale SIEC Regione Campania
    campania@siecvi.it

  • SIECVI Campania – Ultrasuoni in Neurologia 2018

    Salerno – 24-26 settembre 2018 – A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona
    Scuola Medica Salernitana – Largo Città di Ippocrate – Aule Universitarie

    Patrocinio nazionale SIECVI

    I Soci SIECVI potranno disporre di tre quote di iscrizione gratuite, affrettatevi!

    Scarica il file SIECVI Campania - Ultrasuoni in Neurologia 2018 - programma (170 download)

    Scarica il file SIECVI Campania - Ultrasuoni in Neurologia 2018 - scheda iscrizione (144 download)

  • SIECVI Campania – ECO-CAFÉ su “Eco e Fibrillazione Atriale”

    Cari colleghi,
    vi invio il programma del prossimo ECO-CAFÉ che si terrà in data 25 giugno alle ore 16.00, presso l’auletta di Cardiochirurgia dell’Ospedale Monaldi di Napoli, dal titolo:

    “Eco e Fibrillazione Atriale”

    Scarica il file SIECVI Campania - ECO-CAFÉ 25 giugno 2018 - locandina (208 download)

    A presto!

    Un caro saluto

    Luigi Ascione
    Delegato Regionale SIEC Regione Campania
    adrigigi.ascione@libero.it

  • SIECVI Campania – Congresso Macroarea Sud

    Cari Soci,
    in occasione del Congresso Macroarea Sud che si terrà a Villa S. Giovanni (Reggio Calabria) i prossimi 24 e 25 maggio è opportuna una cospicua presenza dei Soci SIECVI della nostra Regione. A tale proposito si ribadisce che l’iscrizione al congresso è gratuita per i Soci.

    Di seguito vi elenco alcune strutture dove poter alloggiare:

    BLU INFINITO: vicino alla sede congressuale, si può andare a piedi: 70,00 doppia uso singolo, 100,00 doppia www.bluinfinito.org

    VILLAGGIO IMBESI: vicino alla sede congressuale, doppia 64,00 www.villagioimbesi.com

    Scilla, a 3 km dalla sede congressuale sul lungomare di Scilla: HOTEL U BAIS 4 stelle, doppia 60,00 singola, 80,00 www.ubais.it

    Un saluto ed un arrivederci a Reggio Calabria

    Luigi Ascione
    Delegato Regionale SIEC Regione Campania
    adrigigi.ascione@libero.it

  • SIECVI Campania – Eco-Caffè su “Multimodality imaging nelle Ipertrofie ventricolari patologiche”

    Cari colleghi,
    invio come preannunciato il programma del prossimo ECO-CAFÉ che si terrà in data 26 marzo alle ore 16.00, presso l’auletta di Cardiochirurgia  dell’Ospedale Monaldi di Napoli, dal titolo:

    “Multimodality imaging nelle Ipertrofie ventricolari patologiche”

    Scarica il file SIECVI Campania - ECO-CAFÉ 26 marzo 2018 - locandina (209 download)

    A presto!

    Un caro saluto

    Luigi Ascione
    Delegato Regionale SIEC Regione Campania
    adrigigi.ascione@libero.it

  • SIECVI Campania – Eco-Caffè su “Trattamento percutaneo dell’insufficienza mitralica con MitraClip: oltre i criteri EVEREST”

    Cari colleghi,
      Vi allego la locandina (scarica) del prossimo Eco-Caffè del 20 dicembre dal tema:

    “Trattamento percutaneo dell’insufficienza mitralica con MitraClip: oltre i criteri EVEREST”

    che si terrà dalle ore 16.00, presso l’Auletta di Cardiochirurgia dell’Ospedale Monaldi di Napoli e che sarà anche un’occasione per scambiarci gli auguri di Natale.

    Vi ricordo inoltre che per Gennaio 2018 e precisamente nei giorni 18,19 e 20, si terrà sempre al Monaldi, un corso di formazione SIECVI in Ecografia Vascolare: tutti gli interessati possono iscriversi on line alla pagina:

    http://siec.zenix.co/cmsweb/Login.asp?IDcommessa=VASC/NA/18&Lang=IT

    Un caro saluto

    Luigi Ascione
    Delegato Regionale SIEC Regione Campania
    adrigigi.ascione@libero.it

  • SIECVI Campania – Cardioimaging 2017

    Salerno, 1-2 dicembre 2017
    Grand Hotel Salerno

    Scarica il file SIECVI Campania - Cardioimaging 2017 - programma (477 download)

    Luigi Ascione
    Delegato Regionale SIEC Regione Campania
    adrigigi.ascione@libero.it