Informativa SIECVI rinnovo e mantenimento della certificazione di competenza

Milano, 31 ottobre 2018

Gentile Collega,
ti informiamo che il Consiglio Direttivo ha approvato delle modifiche alle procedure per il mantenimento e il rinnovo delle Certificazioni di Competenza SIECVI. Le nuove procedure entreranno in vigore a partire dal 1° gennaio 2019. Se la tua certificazione è in scadenza avrai tempo fino al 31 dicembre per rinnovarla con le attuali procedure.

Potrai trovare tutte le informazioni e scaricare la relativa modulistica su QUESTA PAGINA del sito.

Per verificare lo stato di validità della tua Certificazione puoi consultare l’Albo Soci certificati disponibile su QUESTA PAGINA del sito.

Cosa cambierà

A partire dal prossimo anno, accanto ai requisiti di esperienza e di aggiornamento, sarà richiesto anche di mantenere l’associazione per i 5 anni di validità della certificazione. Inoltre, i requisiti per il rinnovo terranno conto del contributo fornito da coloro che hanno effettuato ed effettuano attività di docenza e tutoraggio all’interno dei percorsi di certificazione SIECVI.

Questi cambiamenti nascono dal desiderio di incoraggiare una partecipazione sempre più attiva alla vita societaria da parte di coloro che desiderano conseguire le nostre certificazioni di competenza, e di premiare chi in questi anni vi ha contribuito volontariamente.

Nella speranza di aver fatto cosa gradita, ti comunichiamo che la Segreteria è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento necessario.

 

Ines. P. Monte
Coordinatore Settore Operativo Accreditamento